Richiedi Informazioni

I nostri Partners

Casattiva+ cura un network molto articolato di operatori e fornitori nel settore dell’edilizia ecologica e della bioediliza.
Lavoriamo in partnership con grandi gruppi e fornitori e collaboriamo continuamente con professionisti indipendenti, imprese di costruzioni, studi di architettura, consulenti immobiliari dislocati su tutto il territorio piemontese e ligure.


Nata come divisione ad alta specializzazione tecnologica del gruppo Fratelli Mozzone, Mozzone Building System è già forte di 40 anni di esperienza nel legno e punta sul futuro della bioedilizia e delle strutture in legno lamellare BBS.

Mozzone BS è un partner d’eccezione per Casattiva+ e copre l’intera fase che va dal calcolo strutturale alla realizzazione della struttura portante in legno BBS. Una volta che è stato definito il progetto architettonico della nuova casa, Mozzone BS ne realizza un modello digitale in 3d, calcola e verifica i carichi, modellizza gli elementi, fa arrivare i pannelli in segheria e li taglia e assembla con tecnologie all’avanguardia. Da qui i pannelli sono pronti per essere trasportati in cantiere e montati. Il vantaggio di affidare ad un unico soggetto un insieme di fasi così delicate del progetto ha benefici enormi e concreti: risparmio di tempo, efficienza del processo e sicurezza che tutto sia eseguito a regola d’arte.

Costruzioni in legno con pannelli prefabbricati – www.mozzonebs.it


I professionisti che collaborano con Casattiva+


 

Olinda – Architettura Sostenibile

Olinda Architettura Sostenibile è uno studio di tre giovani architetti che hanno deciso di investire sui temi dell’ecosostenibilità e della bioarchitettura.
I loro percorsi si sono incrociati attraverso anni di formazione specializzata in tematiche convergenti nel risparmio energetico, bioedilizia, costruzioni in legno e sostenibilità ambientale.
Olinda ha un nucleo di idee sempre nuove che prendono forma come i cerchi concentrici di un albero.
Olinda ha radici salde: sostenibilità sociale, economica e ambientale, lavoro etico, entusiasmo e creatività.

La città dei Segni

Gli Architetti de “La Città Dei Segni” Bianca Casale e Mariarosaria Fallone, attive tra Torino ed Alessandria, si occupano principalmente di progettazione architettonica e d’interni, restauro e ristrutturazioni, realizzazioni di locali commerciali.

In collaborazione con Events & Promotions, Taodesign, Angela Betta Casale (pittrice) e Susanna Fassone (creativa) realizzano eventi e allestimenti, stand e strutture temporanee, concept-design e grafica.

 

Andrea Sillano Architetto

Vive e lavora tra Torino e il Monferrato Astigiano, laureato in Architettura (Restauro e valorizzazione) e in Conservazione dei Beni Architettonici e Ambientali, si occupa dal 2004 di Progettazione Residenziale e Restauro. Collabora con diversi professionisti nell’ambito della Progettazione Architettonica, Architettura del Paesaggio, Restauro di Beni Architettonici e Archeologici in Italia e all’estero.


 

Davide Prandin Architetti

Biografia in definizione.


 

Studio Paolo Crema

Biografia in definizione.