Richiedi Informazioni

La filosofia di ca+

Scegliere di realizzare una casa in BBS non è più un gesto pionieristico ed isolato ma la giusta risposta ad un bisogno di migliorare la propria qualità di vita in armonia con l’ambiente che ci circonda.

Vogliamo clienti felici e siamo orgogliosi di farli abitare in case a basso impatto ambientale ed elevato comfort. Vogliamo essere sicuri che queste case siano realizzate con la massima cura possibile e con un occhio molto attento alla sicurezza e al risparmio, e cerchiamo continuamente di migliorare ogni possibile dettaglio.


Le 6 regole Casattiva+


Persone e non Call Center.

Casattiva+ prima di essere una società, è una rete di giovani professionisti che credono fermamente nei rapporti umani, nel dialogo, nello scambio di esperienze e professionalità che nasce parlandosi di persona. Le conoscenze e i rapporti umani sono il nostro primo capitale.
Puoi conoscerci e scegliere tu a quale consulente affidare il tuo percorso.
In qualsiasi fase tu sia del tuo percorso e qualunque scelta tu abbia fatto parli sempre con un solo referente. Così non ti perdi e le comunicazioni sono sempre efficienti e chiare.

La prefabbricazione dolce.

Lasciamo ad altri produttori gli aspetti negativi delle costruzioni prefabbricate. Dimenticatevi le case tutte uguali, le possibilità limitate e le rifiniture sommarie, Casattiva+ parla una lingua differente. Usiamo strutture ed elementi prefabbricati. Ma solo dove serve e porta vantaggi.

Prima di tutto partiamo dal tuo progetto e dalle tue idee e non da un progetto precostituito. Poi utilizziamo materiali prefabbricati di assoluta qualità per tutto ciò che riguarda la struttura portante dell’edificio. Infine impianti, finiture e disposizione degli elementi sono interamente personalizzabili fino al più piccolo dettaglio. Abitare è una questione di identità, la casa che abiterai deve essere solo e soltanto la tua casa.

A differenza di molti altri casi di prefabbricazione puoi usare il tuo progetto. E puoi cambiarlo e adattarlo anche durante la realizzazione.
Hai un livello di finiture tarato sulle tue esigenze e non dettato dall’azienda.

Il BBS. Legno. Completamente reinventato.

Il legno è il materiale da costruzione più antico del mondo e tuttavia il più moderno in assoluto per la sua leggerezza, resistenza e versatilità. I pannelli in legno lamellare BBS ne mantengono tutti i vantaggi rivoluzionandone al tempo stesso caratteristiche e possibilità.

Resistenza strutturale eccellente, alta protezione antincendio e antisimica, ottime prestazioni in termini ecologici, ambientali, di comfort e risparmio energetico si uniscono alla totale libertà di creare e progettare le soluzioni che più si adattano alle tue esigenze.

Il legno lamellare BBS è una vera e propria rivoluzione nel campo delle costruzioni in legno. Ha proprietà fisiche, prestazioni meccaniche e possibilità d’uso completamente nuove rispetto sistemi costruttivi a telaio conosciuti.
La costruzione in cantiere è a secco. Il materiale arriva sul posto già strutturalmente pronto e non ci sono tempi di stagionatura. Questo significa costi e tempi notevolmente ridotti.

Rete di professionisti del BBS.
A “km zero”.

Casattiva+ opera come un network che riunisce diverse figure professionali: architetti, maestranze, consulenti, operatori immobiliari, ingegneri strutturalisti, imprese edili.
Casattiva+ vanta, inoltre, numerose partnership tecniche con aziende che da anni lavorano con successo nel territorio piemontese e ligure.

L’importanza di avere una squadra di professionisti giovani e dinamici, ma profondi conoscitori del territorio in cui vivono, è la chiave per preservare e innovare usi e tradizioni locali e allo stesso tempo garantire un servizio puntale e capillare dall’inizio alla fine dell’iter costruttivo.
Ci siamo per offrirti assistenza sul territorio durante ogni fase dello sviluppo del progetto

Hai contatto con professionisti che hanno già investito, sperimentato e costruito con il BBS. Certe competenze non si improvvisano.
Sei sempre seguito sul posto. Accompagnato nelle tue idee e guidato. La tua casa è tarata su di te, ma anche perfettamente immersa e in armonia con l’ambiente che la circonda .

Copertura totale e flessibile.
Dal bosco alla casa chiavi in mano.

La gamma dei servizi di Casattiva+ copre ogni segmento del percorso che ti porterà ad abitare in una nuova casa. Grazie alla vasta rete di professionisti associati, siamo in grado di offrirti una completa gamma di servizi che partono dalla semplice bozza del progetto, fino alla consegna finale della casa.

Pre-progetto, visite guidate ai cantieri, consulenza su soluzioni tecnologiche e costruttive, disbrigo pratiche burocratiche, consulenze fiscali, progettazione, scelta delle maestranze, progetto esecutivo e dimensionamento degli impianti, direzione lavori e gestione del cantiere, collaudo, rifiniture finali, consegna chiavi in mano.

Scegli tu se vuoi essere accompagnato lungo tutto il progetto, o solo su alcuni step.
Non ci sono aree del lavoro scoperte. Tutto è sempre monitorabile e sotto controllo per non avere sorprese.

Sognatori.
Con i piedi per terra.

Ci piace pensare che in futuro ognuno possa decidere in che tipo di casa vivere, personalizzata in base alle proprie idee, gusti ed esigenze.
Quello che deve essere sempre costante è la garanzia che le case realizzate sono sicure, ecologiche, efficienti e durevoli nel tempo.

Il rinnovamento delle risorse naturali è al centro del concetto di ecosostenibilità, e può intendersi come la capacità del mondo di trasformarsi in maniera ciclica, capacità che va difesa per non modificare i delicati equilibri terrestri.
È eco-sostenibile ciò che porta ad agire l’uomo in modo che il consumo di risorse sia tale che la generazione successiva riceva la stessa quantità di risorse che noi abbiamo ricevuto dalla generazione precedente. (mani che proteggono pianeta)